video
play-rounded-outline
03:21

Una giornata dal sapore estivo ha accolto, questo pomeriggio, l’arrivo delle auto storiche sul circuito di Ospedaletti. I gioielli automobilistici della 12ª Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo hanno raggiunto la località ponentina  per una prova cronometrata lungo il percorso dello storico circuito di Ospedaletti, definito ‘luogo simbolo del motorsport’ dall’organizzazione dell’evento.

Valida quale prova di apertura del Campionato Italiano Grandi Eventi 2021 di Aci Sport, la Coppa Milano-Sanremo si sviluppa lungo circa 700 chilometri tra Lombardia, Piemonte e Liguria. La manifestazione ha preso il via giovedì 6 maggio con partenza dall’Autodromo di Monza e terminerà questa sera a Sanremo con la tradizionale sfilata in Corso Matteotti.

Soddisfatto il sindaco Daniele Cimiotti, che ha dichiarato: “Giornata meravigliosa, questa è la 12ª Rievocazione Storica e per la prima volta Ospedaletti è il grande quadro di una delle ultime tappe fondamentali per la cronometro di questa grande kermesse. Spero ce ne saranno tante altre a seguire, quest’anno ‘facciamo le prove’: speriamo possa diventare un appuntamento regolare”.

Nel video-servizio a inizio articolo le interviste al primo cittadino, a Gianpaolo Sacchini, ceo di Equipe Grand Prix e Raffaele Cardone, presidente del Comitato Circuito di Ospedaletti.