consiglio provinciale imperia

“La condanna nei confronti della Russia per l’invasione dell’Ucraina è unanime da parte nostra. Speriamo che questa tragedia si chiuda in tempi brevi non a qualunque costo, ma nel rispetto della sovranità nazionale liberamente scelta, secondo la fondamentale concezione della democrazia che è quella del rispetto delle regole e del rispetto della sovranità di ogni Stato”. Con queste parole il presidente della Provincia Claudio Scajola questa mattina ha aperto l’assemblea dei primi cittadini dei Comuni imperiesi, con il pieno appoggio dei sindaci imperiesi.

“L’Ucraina sta affrontando con forza questi giorni, mostrando molto coraggio e una grande capacità di comunicare quanto sta accadendo – ha aggiunto il presidente Claudio Scajola – la presa di posizione della Provincia e dei Comuni imperiesi assume un preciso significato, anche in considerazione della comunità ucraina presente nella nostra regione e della nostra provincia. I 66 sindaci imperiesi esprimono vicinanza e solidarietà alla popolazione martoriata dalla guerra”.

L’assemblea dei sindaci è proseguita con il parere favorevole sul Documento unico di programmazione (Dup) e sul Bilancio di previsione. I primi cittadini hanno espresso parere favorevole anche sul funzionamento della segreteria provinciale del Comitato d’Ambito regionale 2022 relativo a tutte le pratiche che riguardano la tematica-rifiuti.