Il direttivo cittadino di Confesercenti Sanremo prosegue con il programma di iniziative nell’ambito della solidarietà. Anche questo mese ha acquistato una fornitura di prodotti alimentari essenziali, con due consegne a favore dell’Emporio Solidale di Sanremo e del Centro Aiuto alla Vita di Arma di Taggia.
L’azione è il frutto di una raccolta fondi interna che ha visto la partecipazione generosa degli associati e, in particolare, degli operatori del mercato annonario. L’iniziativa di novembre ha assunto anche un valore commemorativo: è stata dedicata alla memoria di Dario Bruno, storico e amato operatore del mercato annonario, mancato alcuni mesi fa.
“La risposta dei nostri associati, soprattutto degli operatori dell’annonario, è stata immediata e calorosa”, dichiara Domenico Alessi, presidente cittadino, “Abbiamo voluto trasformare il ricordo di Dario Bruno, una figura che incarnava la generosità della nostra comunità, in un aiuto concreto per le famiglie più fragili del territorio”.
La donazione si inserisce perfettamente nel quadro dell’impegno sociale assunto dall’associazione. “Questa iniziativa non è un gesto isolato”, conclude il presidente, “ma prosegue e rafforza l’impegno del nostro direttivo cittadino, assunto con la sottoscrizione del protocollo d’intesa con il Comune di Sanremo, che prevede la collaborazione tra pubblico e privato a sostegno della coesione sociale e dei bisogni della comunità”.
I prodotti sono stati consegnati da una delegazione di Confesercenti alle due importanti realtà caritative, che quotidianamente offrono supporto essenziale a famiglie in difficoltà e a mamme in attesa.
Confesercenti ringrazia i volontari e gli operatori dell’Emporio e del Centro aiuto alla vita per il loro instancabile quotidiano lavoro.








