uliveti

Il Circolo Castelvecchio, in collaborazione con la Camera di Commercio “Riviere di Liguria” organizza la 30esima edizione del concorso fotografico riservato a fotoamatori e scuole.

L’edizione di quest’anno è speciale sotto tanti punti di vista: è dedicata ai 100 anni della città di Imperia, da cui il nome di Concorso Fotografico del Centenario e, per la prima volta ha una valenza nazionale in quanto ha ottenuto il patrocinio dell’U.I.F. (Unione Italiana Fotoamatori).

Il titolo del concorso è “L’olivo, il suo paesaggio e le sue tradizioni”.

A differenza di tutte le precedenti edizioni le opere non dovranno essere stampate, montate su cartoncino nero e consegnate ad un negozio di fotografia ma semplicemente inviate, in formato digitale all’indirizzo mail: circolocastelvecchio@libero.it; verranno esaminate dalla giuria e stampate a cura del Circolo.

Come detto il concorso è riservato a fotoamatori e scuole materne, elementari e medie inferiori. Le sezioni per fotoamatori saranno due: colori e bianco e nero.

La quota di partecipazione è di 20 euro (10 per le scuole) e i premi, per ogni sezione, sono i seguenti:
1° Classificato Coppa o targa + euro 200,00;
2° Classificato Coppa o targa + euro 150,00;
3° classificato Coppa o targa + euro 100,00.

Per le scuole:
1° classificato coppa o targa + euro 200,00;
2° e 3° classificato: coppa o targa + materiale didattico.

Naturalmente come sempre verrà premiata la foto più votata dal pubblico con coppa o targa + euro 100,00.

Il termine ultimo per la presentazione delle opere sarà il 30 ottobre.

Le fotografie saranno esposte durante Olioliva 2023, il 3, 4 e 5 novembre nel padiglione istituzionale. La premiazione avverrà domenica 5 novembre alle ore 10.00 presso l’area incontri di Olioliva.

Il regolamento completo e la scheda di partecipazione si trovano sul sito: www.circolocastelvecchio.it.