coldirodi

Domenica 31 maggio la FIDAS organizza una raccolta di sangue dalle ore 7.30 alle ore 12.00 in piazza a Coldirodi ed invita chi voglia donare a telefonare per prendere appuntamento al seguente numero telefonico 0183 296395.

“Donare il sangue – commenta – è un dovere civico di tutti noi, un gesto concreto di solidarietà. Significa donare una parte di sé e della propria energia vitale a qualcuno che sta soffrendo, qualcuno che ne ha un reale e urgente bisogno, significa preoccuparsi ed agire per il bene della comunità”.

Ad ogni donazione i donatori vengono sottoposti ad una accurata visita di idoneità fisica ed il sangue donato viene analizzato, questo permette anche un controllo accurato per la salute dei donatori che aderiscono a questa iniziativa.

Tutto questo rappresenta una garanzia per la salute di chi riceve giornalmente il sangue, aiutando contemporaneamente la sanità pubblica ad offrire un livello maggiore di sicurezza trasfusionale.

La FIDAS di Coldirodi è un gruppo che da molti anni collabora garantendo un grande afflusso di donazioni.

“Invitiamo tutti coloro che sono intenzionati a donare a contattarci per prendere appuntamento. FIDAS è presente sempre #noicisiamo per aiutare chi ha bisogno” – conclude.