giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, anticipata al 25 novembre, domenica 23 novembre alle ore 16.30 presso il Forum Ricca di Civezza andrà in scena lo spettacolo “Civezza per le donne”, dedicato alla memoria di Martina Rossi. L’ingresso è libero.

L’evento propone un percorso artistico e riflessivo sul delicato tema della violenza sulle donne, attraverso monologhi, poesie e canzoni. Le protagoniste non sono attrici professioniste, ma un gruppo di donne che, con realismo e autenticità, raccontano le diverse sfaccettature di questo fenomeno sociale doloroso, evitando ogni retorica.

Le canzoni inserite nello spettacolo arricchiscono la narrazione, aggiungendo un ulteriore livello emotivo e rafforzando il messaggio di denuncia e sensibilizzazione. Ogni atto rivela una prospettiva nuova sul tema della violenza di genere, stimolando la riflessione del pubblico senza enfasi né forzature.

“Civezza per le donne” si propone così come un’occasione di confronto e consapevolezza sui diritti delle donne e sull’importanza di combattere ogni forma di violenza e discriminazione, con semplicità e concretezza.