Questa mattina, a Cervo, il vicesindaco Massimiliano Gaglianone, con deleghe ai Lavori Pubblici e alla Pista Ciclopedonale, e la comandante della Polizia Locale, Cristina Gavi, hanno effettuato un sopralluogo sulla piazza del mercato per un urgente intervento di ripristino del manto stradale.

La pavimentazione, infatti, risulta danneggiata e resa pericolosa dal movimento superficiale delle radici dei pini. Tale condizione rappresenta un concreto rischio sia per i mezzi che per i pedoni. L’intervento, considerato prioritario per la sicurezza pubblica, prevede la completa sistemazione del manto e la risoluzione della problematica legata all’apparato radicale.

Contestualmente, verrà risistemata la segnaletica orizzontale a seguito del posizionamento del prossimo accesso alla pista ciclopedonale, già oggetto di un’area di cantiere. Massima attenzione viene posta alla progettazione delle intersezioni tra la pista ciclabile e il tessuto urbano esistente, per garantire la piena integrazione e la sicurezza della viabilità.

Sempre nella stessa area è prossima anche la realizzazione di nuove isole ecologiche interrate, nel medesimo sito in cui si trovano ora le campane della raccolta differenziata. Un intervento che rappresenta un passo concreto verso una gestione più efficiente e sostenibile dei rifiuti.

“Questa zona”, afferma il sindaco Lina Cha, “è oggetto di una serie di interventi che mirano non solo a risolvere criticità esistenti, ma anche a valorizzare un’area importante per la vivibilità del paese. L’attenzione dell’amministrazione è rivolta alla sicurezza, all’accessibilità e alla sostenibilità ambientale”.