cervo

Con il mese di settembre prosegue anche per Cervo la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a quanti non lo avessero ancora ritirato. Nel mese di luglio ha preso il via il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, un cambiamento promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con Egea Ambiente e Proteo, nuovo gestore del servizio, accompagnato dalla campagna informativa Il tuo impegno lascia il segno.

Dopo diversi incontri, la campagna prosegue ora con la distribuzione dei kit per la raccolta differenziata dedicati alle utenze domestiche a quanti, residenti e proprietari di seconde case, non avessero ancora provveduto. Dal 1 settembre la distribuzione avverrà, anche per il Comune di Cervo, a San Bartolomeo al Mare, al Centro Sociale Ricreativo Culturale di via Giardini I maggio, 7. È consigliato prenotarsi al numero verde 800546354 per evitare code.  I kit saranno distribuiti dal 1 al 4 e dal 6 all’11 settembre tutti i giorni; dal 13 settembre al 2 ottobre nei soli giorni di lunedì, venerdì e sabato, e sempre dalle ore 9.00 alle 14.00.

Il servizio è reso agile grazie alla possibilità di prenotarsi attraverso il numero verde 800 546 354, così da evitare code e assembramenti. Egea Ambiente ricorda di portare sempre con sé un documento di identità valido, insieme all’ultima Tari pagata.

La partecipazione all’attività di consegna e ritiro kit è decisiva in quanto primo atto necessario alla riuscita del nuovo sistema di raccolta. I rifiuti sono un problema che riguarda tutti: solo con una corretta raccolta è possibile ridurre quelli da smaltire a favore di un’economia sostenibile per il pianeta ma anche per la cittadinanza.

Attualmente sono già stati serviti oltre 1300 utenti a cui sono stati forniti non solo il kit per il servizio di raccolta differenziata ma i materiali informativi tra cui un calendario, con tutti i giorni e i periodi della raccolta dei vari materiali; un pieghevole, con alcune informazioni pratiche su cosa differenziare e come differenziare al meglio i rifiuti, nonché gli indirizzi e gli orari di apertura dei Centri di Raccolta di San Bartolomeo al Mare e Andora, dove potranno essere conferite altre tipologie di rifiuti che non è possibile conferire porta a porta o nelle isole di prossimità; un utile centalogo, ovvero una guida che contiene il corretto conferimento di cento oggetti di uso quotidiano.