Parco del Ciapà Cervo

È stata prorogata fino alle 23.59 del 27 dicembre 2022 la campagna di crowdfunding dedicata al parco del Ciapà di Cervo. Cura è cultura – Il parco sensoriale del Ciapà di Cervo è una raccolta fondi inaugurata lo scorso ottobre dalla Proloco Progetto Cervo con il supporto del Comune di Cervo e destinata a migliorare le condizioni del parco comunale.

Grazie alla generosità di chi sceglierà di credere nell’iniziativa, che ha un obiettivo economico di 10.000 euro, sarà possibile apportare alcune migliorie necessarie per rendere il parco sempre più fruibile. Il Ciapà è infatti il fiore all’occhiello di Cervo, ma ha bisogno di cure e manutenzione: la segnaletica è scarsa e, nel corso del tempo, l’azione degli agenti atmosferici ha deteriorato i cartelli realizzati dai bambini delle scuole in cui venivano segnalate le principali specie della flora locale. In particolare, grazie ai fondi raccolti sarà possibile acquistare 5 pannelli informativi che descrivono ai visitatori le caratteristiche e le attrattive del parco in forma suggestiva e con contenuti multimediali, visibili tramite il proprio dispositivo mobile, che raccontano la storia e la cultura del luogo, apporre nuove targhe botaniche e stampare una mappa cartacea del parco, per favorire l’orientamento.

Per tutti coloro che vorranno sostenere il progetto con una donazione, è disponibile una speciale ricompensa natalizia che si aggiunge ai premi previsti, tra cui biglietti per assistere ai concerti del prestigioso Festival di Musica da Camera di Cervo, una merenda all’asineria Margherita del Ciapà e, per le aziende, l’inserimento del nome e del logo nei materiali di comunicazione. Selezionando la ricompensa “Natale con il Ciapà” sarà possibile regalare ai propri cari un piccolo grande gesto e un’esperienza indimenticabile a Cervo: una visita guidata prevista per la primavera 2023, con aperitivo a seguire. Dopo aver donato, basterà inviare una mail a curaecultura.cervo@gmail.com indicando il nome del destinatario del regalo per ricevere via mail una pergamena personalizzata che si potrà stampare e recapitare sotto l’albero.

Per maggiori informazioni e per sostenere il progetto: https://sostieni.link/32169.