mostra cervo

Dal 30 luglio al 18 agosto 2021 a Cervo nella galleria “Cá di Nonna Teresa” si terrà la mostra di pittura “Fragranza d’Arte”.

Per il settimo anno consecutivo a Cervo si tengono mostre di artisti russi, curate dall’artista moscovita Elena Buzhurina. Al centro dell’esposizione ci sarà una mostra personale delle sue opere, ma ci saranno anche opere di altri artisti russi: Alexander Budchenko, Pierre Tchakhotine, Nikolai Udaltsov. Protagonisti di questa mostra saranno i paesaggi: mare, città, montagna…

“Un paesaggio non è tanto l’ambiente in cui vive una persona, quanto piuttosto un portatore di sentimenti e stati d’animo”, illustra Buzhurina. “I dipinti invitano lo spettatore ad immergersi nel mondo della natura, ad ascoltare con attenzione le sue voci; il principio emozionale viene in primo piano, invitando alla contemplazione, all’immedesimarsi nel poetico mondo creato dai maestri”.

L’esposizione presenterà anche oggetti artigianali: gioielli in macramè e prodotti in resina epossidica di Liudmila Parfenova.

Al pubblico sarà presentata una collezione di opere grafiche degli studenti dell’Accademia d’Arte di Repin a San Pietroburgo.

“Fragranza d’Arte” è anche una nuova collezione di profumi d’autore francesi di Milana Volodchenko, presentata per la prima volta in Italia. Profumi ispirati ai dipinti dell’artista Elena Buzhurina.

La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale “Liguria Russia Sanremo Nice Cote d’Azur” e dalla BuzhurinaGallery.

“Vi aspettiamo a Cervo, un bellissimo borgo medievale, pieno di magico fascino antico!”, commenta l’artista.

Ingresso libero.