cervo

Con il mese di luglio è tornato a Cervo il servizio Marebus, che sarà attivo fino al 5 settembre 2021. Sette corse al giorno, da via Steria fino a piazza Castello e ritorno con fermate su via Aurelia, Piazza Martiri della Libertà, Via II Giugno, Via Solitario delle Alpi, Piazza Castello, rotonda bypass centro storico. La prima corsa viene effettuata alle 9.50, a seguire 10.50, 12.50, 15.35, 17.00, 18.00 e 18.50. Il biglietto costa per la corsa A/R 1,50 euro, mentre l’abbonamento settimanale è di 8,00 euro. 

Novità anche per quanto riguarda la situazione posteggi, con alcune modifiche deliberate dalla Giunta lo scorso 10 luglio. La fascia oraria di applicazione delle nuove tariffe sarà infatti dalle 08,00 alle 21,00 e non più fino alle 24.00. Sarà inoltre possibile sottoscrivere una tariffa giornaliera di 15,00 euro valida per le 24 ore e attivabile direttamente dalla colonnina del parcometro. Anche il parcheggio in zona foce sarà provvisto di parcometro.

“Con l’attivazione dei nuovi parcometri saranno introdotte facilità per tutti gli utenti e ci saranno più opzioni – spiega il sindaco Lina Cha – come la possibilità di pagare con il citypark o di sottoscrivere la tariffa giornaliera. L’impegno dell’amministrazione continua a procedere nella direzione di un miglioramento della viabilità e della sicurezza, anche con la videosorveglianza e la prossima installazione del sistema Pedone Sicuro per il quale inizieranno a breve i lavori di messa in posa. Gli incidenti recenti confermano la necessità di avere una strumentazione del genere, soprattutto su due rettilinei come quello della zona Porteghetto e quello centrale, nella zona del tunnel della ex stazione”.