Parco del Ciapà Cervo

Il 13 agosto, alle ore 21.00, nell’area naturalistica del Parco del Ciapà si terrà il “Concert Jouet“, spettacolo musicale e teatrale per bambini con Paola Lombardo, voce e strumenti giocattolo e Paola Torsi, violoncello.

Torna la magia dello spettacolo dal vivo nel Parco del Ciapà di Cervo, con un appuntamento dedicato ai più piccoli, ma adatto a un pubblico ampio e trasversale.

Domenica 13 agosto la serata si tinge di musica, gioco e comicità con “Concert Jouet”.

Concerto teatrale comico per voce e violoncello al femminile, al limite della precarietà e dell’imprevedibile. Adatto a qualsiasi pubblico, Concert Jouet guarda al mondo dei personaggi clowneschi che riescono a recuperare situazioni precarie attraverso la loro attitudine e capacità improvvisativa. Durante un’esibizione che da subito si manifesta anomala, appariranno all’improvviso incidenti, imbarazzi e stramberie musicali, che costruiranno una performance sopra le righe, vivace e senza freni.

Uno spettacolo dedicato ai più piccoli, che porta il pubblico in mezzo alla natura, nel Parco del Ciapà, per un’esperienza immersiva in un angolo di macchia mediterranea.

Il parco è raggiungibile con una passeggiata attraverso un sentiero sterrato (circa 20 minuti), mentre alla fine dello spettacolo è prevista una camminata esperienziale per bambini dal Ciapà al borgo di Cervo.

Durante la camminata i bambini e i loro genitori saranno accompagnati da una guida ambientale escursionistica (mettono i visori in testa ai bambini e si passa dal bosco per tornare a Cervo).

Prenotazione obbligatoria: GAE Luca Patelli cell. 347 6006939. Sono consigliate calzature adatte e una torcia per illuminare il sentiero sulla via del ritorno.

È disponibile un servizio navetta gratuito da piazza Castello per anziani e disabili con partenze dalle ore 19.00.

Il servizio biglietteria sarà disponibile in loco a partire dalle ore 19.30.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso l’oratorio di S. Caterina.

Intorno al Festival: Cervo e il suo territorio

Parte integrante del calendario di Lento – Cervo borgo di cultura sostenibile, gli eventi collaterali del Festival Internazionale di Musica da Camera coinvolgeranno visitatori, pubblico, associazioni e scuole con la finalità di promuovere il territorio anche attraverso la cultura, integrando alle serate di musica l’offerta del sistema turistico cervese.

In occasione del 60° anniversario viene allestita presso l’oratorio di Santa Caterina per l’intera durata della manifestazione l’esposizione “Memorabilia”, una raccolta di ricordi, documenti e testimonianze sulla storia del Festival di Cervo.

Il Festival Internazionale di Musica da Camera è realizzato con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “In luce. Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori” della Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, che mira alla valorizzazione culturale e creativa dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta rendendoli più fruibili e attrattivi per le persone che li abitano e per i turisti, in una prospettiva di sviluppo sostenibile sia sociale sia economico.