cervo

Giovedì 21 agosto, alle ore 18, la spiaggia del Pilone di Cervo – zona archi – ospiterà l’ultimo appuntamento del progetto “Ascolta, Osserva & Sogna”, ideato e condotto da Angela Visentin in collaborazione con la Proloco Progetto Cervo.

Il laboratorio di lettura creativa, rivolto a bambini in età prescolare e della scuola primaria, ha animato i mesi di luglio e agosto, offrendo un percorso unico capace di avvicinare i più piccoli alla lettura attraverso l’osservazione e la scoperta dell’ambiente circostante.

Cervese di adozione e forte di una lunga esperienza come insegnante nella scuola dell’infanzia, Angela Visentin ha dato nuova vita a spazi del borgo come l’area della Capanna, trasformandoli in luoghi di incontro, fantasia e crescita condivisa.

In occasione della giornata conclusiva, sarà offerta ai partecipanti una piccola merenda. Al termine del laboratorio, le famiglie potranno fermarsi in spiaggia ad attendere insieme il tramonto con la maestra Angela, portando con sé una cena al sacco per godersi la magia del mare di Cervo nell’ora più suggestiva: quella della sera.

Il direttivo della Proloco Progetto Cervo ringrazia con gratitudine tutti i bambini e le famiglie che hanno preso parte all’iniziativa e, in modo particolare, Angela Visentin per la sua inesauribile passione educativa e la cura preziosa dedicata al mondo dell’infanzia.