Le immagini del sancito “Gemellaggio Natalizio” fra il Comune di Castellaro e l’Unicef Imperia ritraggono il Sindaco Galatà Giuseppe, il Vice-Sindaco Arnaldi Mattia e la Prof.ssa Tirari Colomba Past-President del Comitato UNICEF Provincia di Imperia.

La “Pandemia del Coronavirus” non ha fermato i buoni propositi che sotto l’egida di “Amore – Solidarietà – Generosità” l’Amministrazione Comunale di Castellaro ha invitato i privati cittadini e commercianti a partecipare al concorso “Addobbiamo il Nostro Borgo” giunto alla terza edizione.

Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’anno con una modifica sostanziale, si è riproposta l’iniziativa sempre con lo scopo di rendere il “Borgo Medievale di Castellaro” affascinante e suggestivo in un clima natalizio.

Per la buona riuscita della kermesse natalizia popolare la cittadinanza ed i commercianti hanno aderito illuminando i balconi, le finestre, le vetrine ed angoli incantevoli del paese con gli addobbi (luminarie, presepi ed alberi…) caratteristici del Santo Natale.

L’Amministrazione Comunale, per ogni adesione all’iniziativa, devolverà un contributo a favore dell’UNICEF Onlus – Comitato Provinciale di Imperia.

Babbo Natale ha acceso le “Luci del Borgo” perché ogni luce è un gesto di amore, di solidarietà e di generosità verso i bambini italiani e di tutto il mondo.

L’Amministrazione Comunale ringrazia la Pro Loco di Castellaro, i volontari (Grigoletto Igor – Anfossi Pietro – Gulli Mario) che hanno collaborato a questa iniziativa ed il referente Unicef di zona Sig. Regina Raffaele di Taggia.

Gli allestimenti sono visibili dal 18 dicembre 2020 e perdureranno fino al 6 gennaio 2021.

Commenta Regina: “La Befana spegnerà momentaneamente quelle “Luci di Solidarietà” ma nel cuore di tutti i Bambini rimarrà la dolce speranza di un futuro migliore!

I partecipanti sono pregati a trasmettere, le fotografie degli addobbi, per una futura divulgazione, via email all’indirizzo: anagrafe@comunedicastellaro.it e per conoscenza a: raffaele.regina@fastwebnet.it.

A tutte le famiglie e attività commerciali che stanno partecipando a questa iniziativa verrà consegnato un oggetto ricordo che potrà essere ritirato a partire da giovedì 7 gennaio 2021 contattando la Pro Loco di Castellaro”.