luca barbarossa

Dopo il successo di Giovanni Vernia, che ha inaugurato la stagione estiva al Roof Garden del Casinò di Sanremo, il programma eventi propone, domani, sabato 19 luglio, l’esibizione su invito di Luca Barbarossa: un live dove il cantautore si racconta al pubblico accompagnandosi con le sue chitarre. Si verrà a creare un momento di interrelazione tra artista e spettatore che avrà come colonna sonora i successi del cantautore italiano, il cui repertorio è costellato da brani ormai celebri, come Portami a ballare, vincitrice del Festival della canzone italiana del 1992 e rimasta celebre nella storia della musica italiana.

Solo sul palco con le sue chitarre, Luca Barbarossa si racconta: gli esordi, gli incontri, le canzoni che lo hanno portato alla notorietà e quelle che lui porta nel cuore. Lo spettacolo Solo, dell’artista romano, si nutre del rapporto più intimo e diretto col pubblico e degli spazi raccolti che lo accolgono. Affabile, ironico e autoironico, Luca svela retroscena e aneddoti del suo percorso artistico, inevitabilmente intrecciato alle vicende personali e all’attualità.

Oltre quarant’anni sui palchi, sedici di conduzione a Radio2 Social Club, tredici album pubblicati compongono un bagaglio artistico ed emotivo vastissimo, da cui Luca attinge con eleganza e leggerezza.

Fanno parte integrante del racconto le sue canzoni, riproposte voce e chitarra, ‘nude’ ed essenziali, come quando le suonava poco più che ventenne sui marciapiedi di mezza Europa.

Prossimi appuntamenti

Il 14 agosto, alle ore 21.00, i Los Loco saranno la colonna sonora della festa di Ferragosto con i ritmi caldi del loro repertorio di musica latina e caraibica e i loro tormentoni che hanno fatto ballare milioni di persone.

Sabato 6 settembre, ore 21.00, Dario Ballantini presenterà Rock Live Show con la Gianni Caldran Band: show di musica e trasformismo, con i suoi migliori personaggi “tali e quali” all’originale.