casa serena

È stata il tragico simbolo della seconda tragica ondata di contagi a Sanremo e nella Riviera dei Fiori. Oggi Casa Serena, focolaio anche di polemiche tra i sindacati e l’assessore comunale di riferimento Costanza Pireri, è da considerarsi ‘covid free’. La buona notizia stranamente non trova conferme da parte delle istituzioni ma la fonte che l’ha comunicata, chiedendo la tutela della privacy, è tra le più autorevoli possibili.

Gli ultimi tamponi cui sono stati sottoposti sia il personale sanitario e i dipendenti della Rsa, e i suoi ospiti, un centinaio, hanno tutti dato lo stesso esito negativo. Una lieta novella dopo che la conta dei decessi registrati tra gli anziani ospiti aveva raggiunto l’impressionante cifra di ventuno nelle prime settimane di questo 2021. Un ‘cluster’ che ha anche fatto scattare l’indagine da parte dei Nas, lo speciale nucleo dei Carabinieri i cui militari avevano fatto visita alla struttura in un paio di occasioni senza peraltro riscontrare nulla di anomalo.

Articolo precedenteCommercio ambulante: Regione Liguria sospende il vincolo presenze nel rinnovo concessioni. Andrea Benveduti: “Giustificate causa Covid fino a fine emergenza”
Articolo successivoNuova stretta contro il covid-19: periodo pasquale in rosso, dal 15 marzo tutta l’Italia quantomeno arancione