can yaman

Can Yaman sarà tra gli ospiti della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2026. La conferma è arrivata direttamente dal direttore artistico e conduttore Carlo Conti, che sui social ha pubblicato un post ironico in cui appare nelle vesti di Sandokan, grazie a un fotomontaggio. Un annuncio che aggiunge un nuovo tassello al cast del secondo Sanremo consecutivo firmato Conti, dopo le recenti conferme di Laura Pausini e Achille Lauro.

L’attore turco, amatissimo dal pubblico italiano per il ruolo da protagonista nella serie Rai Sandokan, tornerà idealmente a vestire i panni della “Tigre della Malesia”. La sua presenza sul palco dell’Ariston offrirà probabilmente anche l’occasione per parlare della seconda stagione della serie, le cui riprese sono previste tra la primavera e l’estate.

L’invito a Yaman arriva in un anno particolarmente significativo: nel 2026 ricorre infatti il 50° anniversario della prima storica serie televisiva Sandokan, diretta da Sergio Sollima e interpretata da Kabir Bedi, un vero cult della tv italiana degli anni Settanta.

Per l’attore sarà inoltre il primo ritorno televisivo dopo le notizie relative al suo arresto in Turchia, avvenuto a inizio gennaio.