video
play-rounded-outline
02:15

“Dopo due anni di attesa, proprio all’inizio di questa settimana sono finalmente iniziati i lavori per la posa della fibra ottica in via Braie”.

Lo dice con sollievo Davide Gibelli, sindaco di Camporosso, che prosegue: “Tra circa un anno la quasi totalità del nostro Comune potrà essere abilitata all’accesso super-veloce di connessione a Internet. I tempi sono necessari per la posa di circa dieci chilometri di fibra, in parte sfruttando i cavidotti già esistenti, in parte invece creando delle ‘mini-trincee’ ai lati delle nostre strade principali”.

“Alcuni disagi sono inevitabili – prosegue il sindaco – ma noi ci siamo organizzati per cercare di muovere il più rapidamente possibile i mezzi in attesa di poter transitare laddove si sta lavorando. Per noi è comunque una soddisfazione che vogliamo condividere con tutti e in particolare con quelli che hanno proprio necessità di un utilizzo rapido dei loro mezzi informatici”.

“Senza ovviamente sottovalutare l’evoluzione dell’utilizzo della rete con l’avvento del Covid – sottolinea infine Gibelli – ad esempio con il lavoro agile e la didattica a distanza”.