Camporosso celebra il fine settimana dell’Immacolata con due giornate interamente dedicate all’artigianato locale, alla cultura e alla valorizzazione del territorio. Per l’occasione, le grandi location del Palabigauda e del Centro Falcone sono state allestite con numerose proposte e iniziative che animeranno oggi e domani, 8 dicembre, dalle 10 alle 20.

“Accogliamo il Natale con due situazioni simultanee per passare questi due giorni di festa in compagnia”, spiega l’assessore alle manifestazioni Rosella Gastaldo. “Ci accoglierà sotto il tendone del Palabigauda un grande e coloratissimo mercatino degli hobbisti e dell’artigianato, con atmosfere musicali e uno spazio dedicato ai bambini. Al Centro Falcone, in collaborazione con CNA di Imperia, si svolge “Arte e Gusto” 2025, iniziativa che abbiamo accolto molto volentieri e che arricchirà le nostre sale di proposte e interventi dedicati al territorio e alle realtà del Ponente ligure”.

Arte, cultura, enogastronomia, show cooking e artigianato saranno i protagonisti di questa prima edizione, pensata per coinvolgere famiglie, visitatori e curiosi.

L’amministrazione comunale rivolge un ringraziamento particolare al presidente di CNA Imperia, Graziano Poretti, e ai numerosi espositori che hanno aderito e contribuito a rendere possibile l’evento.