Domani, a Camporosso, alle ore 9:00, via del Commercio verrà chiusa al traffico all’incrocio con via Pozzi per consentire l’avvio dei lavori di posa del nuovo canale scolmatore del rio Pozzi.
Il sindaco Davide Gibelli indica la viabilità alternativa: “Per raggiungere la parte alta di via Pozzi, sarà necessario immettersi nella terza traversa di via Turistica, proseguendo poi nella seconda traversa di via Turistica. Il percorso alternativo sarà a senso unico, in direzione da monte a valle”.
L’intervento, di natura idraulica complessa, prevede la posa di una nuova condotta che interferisce con numerosi sottoservizi esistenti. Per questo motivo, si stima che via del Commercio resterà chiusa al traffico per circa due mesi, salvo imprevisti, con lavorazioni continue.
Il sindaco sottolinea l’importanza dell’opera: “Questo intervento consentirà di risolvere in modo definitivo i problemi di allagamento che interessano l’area commerciale delle Braie in occasione di piogge intense. Ci scusiamo per gli eventuali disagi e confidiamo nella collaborazione della cittadinanza, auspicando che i tempi di esecuzione possano ridursi rispetto alle previsioni iniziali”.