Grandi risultati sportivi per centro sub Riviera dei Fiori di Bordighera ai Campionati Italiani di Apnea Outdoor, svolti lo scorso fine settimana a Riva del Garda: il titolo di migliore società d’Italia di Apnea Outdoor per il terzo anno consecutivo e i successi di Simona Auteri e Vincenzo Ferri confermano il ruolo di primo piano dell’ASD.

Il 3 settembre, nel corso della gara di assetto costante con pinne, i due atleti hanno vinto il campionato cat. Open stabilendo, con le profondità di -90,00 m (Ferri) e -71,00 m (Auteri), i nuovi record mondiali CMAS della specialità. Il giorno successivo, in occasione della competizione di assetto costante con monopinna, Simona Auteri e Vincenzo Ferri hanno raggiunto altri importanti traguardi con la conquista del secondo oro e con la realizzazione dei nuovi record mondiali CMAS di specialità con le profondità di -101,00 m (Ferri) e -75,00 m (Auteri).

“I nostri più sentiti complimenti, a nome di tutta la cittadinanza, a Simona Auteri, a Vincenzo Ferri e al Centro Sub Riviera dei Fiori”, dichiara l’amministrazione comunale di Bordighera. “Queste vittorie (quattro titoli italiani individuali e quattro record del mondo) premiano dedizione, costanza e sacrifici e sono ispirazione per tutti i ragazzi che amano e praticano lo sport, attività che continueremo a sostenere certi del suo profondo valore formativo e sociale”.​