Mehdi Gueribi

Lo scorso sabato il Casinò di Sanremo si è trasformato in un’arena di passione sportiva. Sotto i riflettori del ‘Trofeo Casinò di Sanremo‘, evento patrocinato dal Comune, uno dei protagonisti assoluti è stato Mehdi Gueribi, giovane pugile imperiese, che ancora una volta ha alzato le braccia al cielo.

Mehdi ha affrontato un avversario di altissimo livello: Elkadimi Amin, il bronzo ai Campionati Italiani 2024, pugile più esperto con all’attivo circa cinquanta match in più. Ma l’imperiese non si è lasciato intimidire e ha dato prova di grande maturità e determinazione, imponendosi ai punti dopo quattro riprese da tre minuti (4×3), il formato previsto per i semipro.

“Grazie per questa opportunità. Un ringraziamento speciale a tutte le persone presenti, alla mia famiglia, ai miei allenatori Timothy Callegari e Mirko Zecchinati, e al presidente della palestra Fighting Boxe Imperia, Domenico Lavagna. Ora testa bassa e si torna in palestra per migliorare e dare sempre di più”, ha dichiarato il pugile.