Proseguendo nel suo impegno a favore delle comunità locali, il Rotary Club di Imperia ha donato, nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre, alla Fondazione Orengo Demora Onlus di Borgomaro, un concentratore di ossigeno, attrezzatura fondamentale per gli ospiti della struttura.

Si tratta di un dispositivo che concentra l’ossigeno presente nell’aria per fornire una miscela ricca di ossigeno a persone che soffrono di problemi respiratori, indispensabile per combattere gli effetti della pandemia dovuta al Covid-19 evitando, in molti casi, il ricovero in ospedale.

La donazione è avvenuta nell’ambito di un progetto condotto dai Rotary Club italiani grazie anche al contributo di USAID, Agenzia Governativa statunitense per lo Sviluppo Internazionale.

Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco di Borgomaro, Massimiliano Mela, il presidente della Fondazione Orengo Demora, dott.ssa Leonarda Acquarone, il presidente del Rotary Saul Convalle, Ezio Grosso, Muratorio Paola, Muratorio Domenico e Maria Rosa Maccarini.

Il direttore sanitario, dott. Franco Bonello, il direttore amministrativo, Luca Volpe, il personale della Fondazione Orengo Demora Onlus e gli ospiti hanno ringraziato per la donazione di questo strumento necessario, destinato ad essere utilizzato nel tempo, indispensabile alla cura e per la qualità di vita dell’anziano fragile.