Massimiliano Mela
play-rounded-outline
02:05

50mila euro di finanziamento regionale, più 3mila euro di fondi comunali. Questo il costo complessivo per il rifacimento di via Pellegrini a Ville San Sebastiano, frazione di Borgomaro. Una cifra importante per una piccola realtà come quella del comune della valle Impero e ancor di più per la sua frazione che non vedeva un intervento sulla via in oggetto da 25 anni.

Ora, presumibilmente tra marzo e aprile, partiranno i lavori per la soddisfazione degli abitanti e del sindaco Massimiliano Mela.

“Mi ha chiamato venerdì l’assessore Marco Scajola per comunicarmi che stavano deliberando questo importante finanziamento – racconta il primo cittadino. Un finanziamento da 50mila euro, non poca cosa per un comune con tante frazioni come Borgomaro. Andremo a rifare la pavimentazione di una strada che porta al centro storico di ville San Sebastiano e faremo tutti i servizi accessori”.

324mila euro il totale dello stanziamento che coinvolge anche altri piccoli comuni del nostro ponente con un bando strade che permetterà di rimettere in sesto le più ammalorate, ma anche alcuni sotto servizi: “Si tratta di una strada che è stata rifatta 25 anni fa, o forse qualcosina in più – spiega Mela. Purtroppo si è ammalorata, con questo contributo riusciremo a ripristinarla in maniera ottimale così come i suoi sottoservizi”.

Una boccata d’ossigeno per le frazioni che, con i soli fondi comunali, sarebbero davvero complesse nella gestione: “Sì, è abbastanza difficile perché il nostro comune ha 7 frazioni più il capoluogo e l’impegno è piuttosto gravoso soprattutto dal punto di vista economico. Questi finanziamenti sono un toccasana per l’amministrazione”.