Passaggi Illustri

Dopo il grande successo per le prime tre date del 23, 24 e 30 luglio, torna, a partire da oggi, per gli ultimi appuntamenti del 5, 6 e 7 agosto lo spettacolo teatrale itinerante “Passaggi Illustri – Il mondo di Irene Brin”.

L’evento è presentato da “Il Teatro delle Dieci – Teatro x Monet” e quest’anno si svolge nel cuore della pittoresca
frazione di Sasso di Bordighera, alla scoperta dell’affascinante mondo di Maria Vittoria Rossi, in arte Irene Brin, grande giornalista, scrittrice, esperta d’arte e di moda.

Il pubblico, in compagnia di originali personaggi in costume, tratti dalla sua vita e dalle sue opere, vive un’esperienza totalmente immersiva nell’incantevole giardino di Irene, che circonda l’antica casa di famiglia e nel museo a lei dedicato.

Le registe e drammaturghe Fulvia Roggero e Silvia Villa spiegano: “Abbiamo voluto restituire la giusta importanza a questa eclettica donna, accendendo un faro sul suo poliedrico mondo interiore e sulla sua vasta produzione letteraria; con leggerezza, ironia,
ma anche con un’attenta consulenza biografica fornita dal nipote Vincent Torre, da Silvia e Simona Alborno e da Angela Rossi, si conoscono, attraverso il “gioco del teatro”, i fasti culturali ed artistici che hanno interessato Bordighera e le sue frazioni nei secoli passati, mantenendo l’approccio brillante delle due precedenti edizioni di ‘Passaggi Illustri’”.

Nelle sei coinvolgenti postazioni del percorso itinerante, dislocate tra il borgo e il giardino, si trovano in scena gli attori Matteo Cassini, Vanessa Giuliani, Antonella Lercari, Marco Quacchia, Fulvia Roggero e Silvia Villa.

Inizio spettacolo: ore 19.30. Durata: 1 ora e 30 min. circa. Partenza e biglietteria: Piazza Caprera – Sasso di Bordighera. Prenotazione obbligatoria: cell. 347 5446651 – 347 7851494. Info: mail teatroxmonet@gmail.com.