Riceviamo e pubblichiamo di seguito il comunicato stampa da parte del consigliere comunale d’opposizione a Bordighera, Giuseppe Trucchi (Insieme):
“In questi ultimi giorni abbiamo assistito a Bordighera ad una spiacevole situazione che ha visto il concretizzarsi di tensioni e spaccature interne alla maggioranza di governo che ormai da molti mesi vive una fase di grave conlittualità.
Il Sindaco durante il recente consiglio comunale ha reso pubbliche dichiarazioni che hanno portato ad uno stato di tensione tale da rendere impossibile il completamento della assise comunale e la discussione di fondamentali pratiche amministrative.
Negli ultimi otto anni ho portato avanti a nome della lista civica INSIEME che rappresenta le forze progressiste e riformiste della nostra Città una attività di opposizione decisa e energica ma sempre centrata su tematiche fondamentali di grande interesse per tutti i cittadini. Molte volte ho anche avanzato proposte costruttive quasi mai prese in considerazione dal Sindaco e dalla maggioranza.
Le cito brevemente. La proposta di non buttare via il progetto di pedonalizzazione di Corso Italia solo per contrastare decisioni del passato, la proposta di un concorso di idee per la passeggiata mare, gli sforzi costruttivi per affrontare le tematiche sanitarie del nostro territorio, le recenti proposte per investire risorse sulla ricostruzione della scuola di Via Napoli, solo per citarne alcune.
Ma sono state moltissime le occasioni nelle quali mi è stata chiusa la porta in faccia. Solo recentemente ricordo le mancate risposte sulla riapertura di Villa della Regina o la mancata convocazione della Commissione Sanità. Tanti sono i problemi di Bordighera e da tante parti vengono segnalati segni di crisi.
Deve quindi essere ben chiaro a tutti che la nostra posizione attuale e futura è interessata esclusivamente al bene di Bordighera e dei suoi cittadini e che i giochi politici dei partiti di destra ci interessano pochissimo. Noi siamo disponibili oggi e domani a collaborare esclusivamente a progetti non costruiti a tavolino ma valutati in una ottica di civismo rispettoso della Città e all’interno di un programma concordato che affronti i punti necessari per ridare a Bordighera il ruolo che le compete”.








