giuseppe trucchi

“A distanza di qualche giorno dalla conclusione delle elezioni amministrative di Bordighera e a mente serena, vorrei fare alcune considerazioni”, esordisce il consigliere comunale Giuseppe Trucchi (‘INSIEME’).

“Prima di tutto spicca il dato della bassa affluenza alle urne che si è attestata su un valore inferiore al 50% degli aventi diritto. Questo elemento ci obbliga a un impegno per favorire e stimolare in futuro la ricostruzione di una maggiore fiducia e partecipazione dei cittadini. Per ora un ringraziamento a tutti coloro che si sono recati alle urne, qualsiasi sia stato il loro voto”, commenta. “Ai cittadini che hanno scelto la nostra lista ‘INSIEME’ un sentimento di riconoscenza e una promessa di rappresentanza. Con pochi voti in più avremmo potuto conquistare due seggi e avere un gruppo di opposizione più significativo, ma comunque garantiamo una presenza al servizio di Bordighera”.

“‘INSIEME’ continuerà a lavorare come gruppo civico e a mantenere un collegamento con i partiti politici del centrosinistra che ci hanno sostenuto”, prosegue Trucchi. “Ritengo che il Partito Democratico che io rappresento lavorerà al più presto per rilanciare il circolo di Bordighera e nominare un segretario politico”.

“Al sindaco Ingenito auguri di buon lavoro. Noi svolgeremo una opposizione puntuale e fermissima. Se, a differenza che nella passata legislatura, si presenteranno occasioni di apertura da parte della maggioranza su alcuni grandi argomenti e verranno prese in considerazione le nostre ragioni, non faremo mancare una collaborazione costruttiva nel superiore interesse della città”, conclude Trucchi.