Interviene anche Giuseppe Trucchi, ormai ex consigliere comunale di opposizione a Bordighera, dopo la sfiducia di questa mattina da parte del consiglio comunale al sindaco Vittorio Ingenito.
“In questo momento di difficile transizione per la nostra città di Bordighera vorrei dire poche parole”, esordisce Trucchi, ripercorrendo il proprio ruolo istituzionale negli ultimi anni. “Per otto anni ho svolto un’opposizione energica ma sempre rispettosa delle persone, dedicata a temi di interesse generale e spesso propositiva”.
Secondo l’ex consigliere, tuttavia, le sue osservazioni sono rimaste in larga parte inascoltate: “Quasi mai le mie proposte sono state tenute in considerazione, a partire dalla richiesta di un concorso di idee per la passeggiata a mare, fino alla ripetuta proposta di investire sulla scuola di via Napoli tutti i fondi necessari per la ricostruzione”.
Trucchi richiama poi l’attenzione sulla sanità cittadina e, in particolare, sull’ospedale Saint Charles: “Poiché sento esprimere preoccupazioni per il nostro ospedale S. Charles, mi piace sottolineare che ho sempre dedicato una grande attenzione a questo tema, partendo dalla premessa che il finanziamento originariamente previsto per la gestione era assolutamente insufficiente. Ad oggi, anche grazie alle mie assillanti insistenze, il finanziamento regionale è molto aumentato. Persistono alcuni problemi che spero saranno risolti”.
“Ora bisogna creare le condizioni per una nuova amministrazione comunale che parli con i cittadini e che dimostri una mentalità aperta e, per quanto possibile, collaborativa con le forze di minoranza. Quello che a me non è stato concesso”, conclude.








