treno

Un nuovo Intercity per Bordighera. Da luglio è infatti stata attivata, su richiesta della Regione Liguria firmata dall’assessore ai Trasporti Marco Scajola al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e a Trenitalia, la fermata del treno IC 633, in partenza da Milano Centrale alle ore 7, nella città bordigotta alle ore 10.52.

“Un risultato importante, molto sentito dal territorio che ha chiesto l’impegno della Regione Liguria su questa tematica”, dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola. “Ringrazio il ministero e Trenitalia per la sensibilità dimostrata nell’inserimento di questa fermata strategica. L’Intercity 633 è infatti uno dei più frequentati dai turisti diretti verso la nostra riviera. La fermata a Bordighera garantirà quindi una nuova possibilità sia a loro, sia a chi lavora e opera in questa bellissima cittadina che potrà contare così su 10 fermate Intercity al giorno”.

“Oggi abbiamo avuto la conferma che dal corrente mese di luglio il treno IC 633 in partenza da Milano Centrale alle ore 7.00 effettua la fermata anche presso la stazione di Bordighera: un notevole risultato per cui ringraziamo Regione Liguria e l’assessore Marco Scajola che, su nostro invito, si è attivato presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e Trenitalia”, commenta il sindaco Vittorio Ingenito. “Un riconoscimento per la città di Bordighera quale importante meta turistica in un momento assai critico per il trasporto su gomma e un sostegno all’economia del territorio, fortemente legata all’accoglienza e all’ospitalità”.