croce rossa

Anche quest’anno la Croce Rossa di Bordighera organizza per la trentesima edizione la “Marcia in notturna”. L’evento si svolgerà il 9 agosto. Nel 1990, il presidente Palmero pensò di dar vita ad una manifestazione durante il periodo estivo atta a coinvolgere turisti e cittadini borigotti.

Commenta la Cri: “Ad eccezione dell’anno scorso, causa pandemia, la marcia si è svolta ogni anno nel mese di agosto. L’evento ora è un ‘memorial’ a ricordare i nostri volontari pilastri della Croce Rossa del passato: Antonio Pignatta e Pietro Giovannetti.

La partenza avverrà, come sempre, dal Chiosco della Musica sul Lungomare Argentina e interesserà le vie della città e del Borgo Antico. La manifestazione, non competitiva, è aperta a tutti”.

Prima della partenza e nel momento dell’arrivo è richiesto l’uso della mascherina. Le iscrizioni avranno luogo durante la Giornata Commerciale (8 agosto) o dalle 19 sul Lungomare Argentina (area partenza).

Articolo precedenteRegione Liguria, avviamento allo sport per invalidi civili: al via il progetto con il Comitato Paralimpico
Articolo successivoCluster covid del Saccarello: altri quattro nuovi contagiati a Nava