L’1 e il 2 agosto torna “E…state in Tenco – Bordighera d’Autore”, la rassegna organizzata dal Comune di Bordighera e dalla Fondazione Club Tenco: due serate ai giardini Lowe, con ingresso libero su prenotazione, per vivere la grande musica d’autore italiana.
Saranno Tricarico e Irene Grandi con Leo Di Dante i protagonisti degli appuntamenti nella suggestiva scenografia del giardino di via Vittorio Veneto. “E…state in Tenco” nasce comunque per essere un evento davvero a tutto tondo e, per questo, sarà occasione anche per apprezzare il talento di Neno e di Acquachiara e per assistere alla presentazione di due libri legati al mondo delle sette note: La scatola magica di Sanremo di Walter Vacchino e La musica è un lampo di Stefano Senardi.
“È un piacere e un onore rinnovare la collaborazione con una realtà prestigiosa come la Fondazione Club Tenco, che anche quest’anno porta a Bordighera due artisti di primo piano”, commentano il sindaco Vittorio Ingenito e l’assessore Melina Rodà. “La musica, linguaggio universale, è elemento centrale nell’offerta culturale di Bordighera, come testimoniano il numero, la varietà e soprattutto la qualità degli eventi e dei concerti. Anche per questo abbiamo scelto che per questa edizione l’ingresso a ‘E…state in Tenco’ fosse libero su prenotazione: per donare ai cittadini e ai nostri ospiti momenti dove si esprimono talento e creatività. Il nostro ringraziamento alla Fondazione Club Tenco per il suo prezioso contributo alla programmazione del calendario di questa stagione estiva”.
Le serate saranno a ingresso libero con prenotazione, possibile a partire dal pomeriggio del 1° luglio su visitbordighera.it.
Programma completo di “E…state in Tenco – Bordighera d’Autore”
Venerdì 1 agosto
- Ore 21.30: presentazione del libro La scatola magica di Sanremo di Walter Vacchino
- Ore 22.00: concerto di Neno
- Ore 22.30: concerto di Tricarico
Sabato 2 agosto
- Ore 21.30: presentazione del libro La musica è un lampo di Stefano Senardi
- Ore 22.00: concerto di Chiara Bevilacqua, aka Acquachiara
- Ore 22.30: concerto live in duo con Irene Grandi e Leo Di Dante
Presentano le serate Massimo Schiavon e Massimo Milone.