locali sant'ampelio

Questa mattina presso il TAR di Genova è stata discussa l’istanza di sospensione di ‘Amarea’, riguardante i locali sottostanti la rotonda di Sant’Ampelio a Bordighera.

Il Tribunale ha accolto la richiesta dell’avvocato del Comune di Bordighera Pietro Piciocchi che venga celermente fissata la data della discussione di merito; così stabilitĂ  per il 6 maggio. La sospensiva è stata poi accolta per consentire anche alle parti di valutare un percorso transattivo promosso dal consulente tecnico arch. Giovanni Rosotto, nominato dal Tribunale dì Imperia nella procedura di accertamento tecnico preventivo richiesta da ‘Amarea’ sul manufatto della rotonda.

Si segnala infine che lo stesso consulente del Tribunale dì Imperia “ha ritenuto necessario precisare come i processi verbali di operazioni peritali non possono essere intesi come documento sostitutivo e/o anticipatorio della consulenza che si baserĂ , oltrechĂ© sugli accertamenti effettuati in sede di oo.pp., anche sull’analisi della documentazione in atti”.