“Stiamo agendo al massimo delle nostre possibilità per garantire la sistemazione degli alunni dei plessi scolastici di Bordighera, Comune che ho l’onore di rappresentare sia a livello comunale che regionale”, commenta il consigliere Walter Sorriento.

“Dopo il grave incendio che nel 2022 ha colpito la nuova scuola di via Napoli, come amministrazione comunale ci siamo impegnati a individuare soluzioni rapide per collocare tutti i ragazzi, cercando di arrecare il minor disagio possibile alle famiglie”, ricorda. “Come consigliere regionale sono quotidianamente in contatto con l’assessore Marco Scajola, con il quale sto portando avanti il progetto di riqualificazione dell’edificio scolastico, grazie al supporto dei nostri tecnici e al sostegno concreto della Regione Liguria. L’obiettivo condiviso è quello di avviare il cantiere nel più breve tempo possibile, così da restituire alla comunità scolastica un luogo sicuro e moderno”.

“Collego questa mia nota alle dichiarazioni rilasciate dall’amministrazione comunale, assessore Sferrazza e consigliere Di Vito, con i quali condivido pienamente l’impegno e la volontà di offrire risposte concrete e tempestive. Come sempre, contiamo sulla preziosa collaborazione delle famiglie, che anche in questa delicata fase non hanno mai fatto mancare il loro supporto e la loro comprensione”, conclude Sorriento.