comune bordighera

Oggi alle 12.30, come da convocazione, si è riunita a Palazzo Garnier la commissione consiliare per la sanità, la salute sociale e lo sport del Comune di Bordighera.

“Né il consigliere Giuseppe Trucchi, su cui richiesta era stata indetta la commissione, né il consigliere Debenedetti hanno partecipato alla seduta, adducendo entrambi come giustificazione l’assenza di rappresentanti di Asl1 e di Gvm“, esordisce il sindaco Vittorio Ingenito. “Riteniamo che si tratti di una grave mancanza di rispetto: nei confronti del Comune di Bordighera e dei membri della commissione, ma soprattutto nei confronti dei cittadini e degli elettori. Diverso sarebbe stato se i consiglieri avessero espresso durante la commissione la loro insoddisfazione per l’assenza di Asl1 e Gvm, perché in questo modo avrebbero assolto in pieno al loro ruolo e avrebbero dato alla loro rimostranza una veste ufficiale, verosimilmente più efficace”.

“La commissione”, prosegue, “come già fatto in precedenza, avrebbe potuto verbalizzare ed inoltrare ufficialmente domande o eventuali richieste come da sua funzione; evidentemente l’intenzione del consigliere Trucchi, che ribadiamo ha richiesto la convocazione, non era quella di partecipare in maniera costruttiva ai lavori della commissione, ma solo cercare uno scontro diretto con Asl e Gvm, cosa che può benissimo fare a titolo personale, senza coinvolgere un organo istituzionale dell’ente”.

“Cogliamo l’occasione per ringraziare il consigliere regionale Walter Sorriento che, intervenuto in commissione da remoto, ha ribadito il monitoraggio e la puntuale attenzione, da parte di Regione Liguria e propria, per le esigenze sanitarie del territorio”, conclude il primo cittadino.