Una mensilità del fondo della Giunta Comunale di Bordighera è stata devoluta a sostegno della valorizzazione dei giardini Levratto, in paese alto.

L’amministrazione Ingenito conferma così il proprio appoggio all’iniziativa, promossa dall’associazione A Pria Presiuza in collaborazione con l’assessore Melina Rodà ed alcuni residenti. In particolare, con il contributo verranno acquistate nuove essenze aromatiche e sarà garantita l’apertura e la chiusura ad orari regolari del giardino. Lo spazio verde sarà curato nel tempo dall’ufficio Giardini del Comune e da volontari e ospiti del Centro Sociale Bordigotto, che ha accolto con grande favore il progetto.

“È un bellissimo esempio di responsabilità e senso civico nonché d’amore per Bordighera: doveroso per noi partecipare. Daremo inoltre piena collaborazione per ideare una manifestazione dedicata al mondo delle piante aromatiche, occasione per meglio far conoscere i Giardini Levratto e coinvolgere tutto il borgo”, commenta l’assessore Melina Rodà. “Il nostro più sentito ringraziamento a coloro che hanno scelto di impegnarsi e di dare generosamente la propria disponibilità”.

Si rinnova dunque l’impegno della Giunta della città delle palme a donare una quota di 600 euro dello stipendio di sindaco e assessori a favore di realtà associative e iniziative dedicate al territorio.