natale

Tutto pronto per domenica 18 dicembre: Bordighera si trasformerĂ  nel villaggio natalizio del divertimento, dell’animazione e dello shopping natalizio, con “BordiChristmas”, la tradizionale festa del Natale, quest’anno giunta alla dodicesima edizione.

Per questa domenica speciale, Bordighera dalle 9.00 alle 19.00 diventerĂ  una grande isola pedonale e vedrĂ  coinvolte le numerose attivitĂ  dislocate lungo il percorso cittadino, chiuso per l’occasione al traffico veicolare, che attenderanno il pubblico per gli acquisti di Natale e fine anno.

Organizzata dalla Confcommercio di Bordighera in collaborazione con il Comune di Bordighera, “BordiChristmas” si preannuncia coloratissima, con spettacoli, musica animazioni e naturalmente shopping.

L’isola pedonale, creata per l’occasione, attenderĂ  i piĂą piccoli davanti ai giardini del Palazzo del Parco, con i giochi gonfiabili, diversi laboratori, tra i quali quelli dell’associazione pedagogica Steineriana di Vallebona. Prevista inoltre animazione itinerante con giocolieri e trampolieri a cura dell’associazione Iannatampè.

A fare da cornice all’evento, il mercatino natalizio dell’artigianato, dell’oggettistica e delle occasioni, che sarà allestito lungo il percorso pedonale. Bordighera ospiterà inoltre le simpatiche bancarelle dedicate ai diversi settori merceologici.

Sempre nell’ambito di “BordiChristmas”, domenica 18 dicembre è previsto anche lo spettacolo “C’è musica in piazza”, a cura della BKM, con l’esibizione di quattro gruppi musicali dislocati in diversi punti del centro cittadino: in corso Italia si esibiranno i “Timeout bomband”, gli “Swingati” e infine il concerto a chiusura della giornata dei “Matis Industries Shok Edition”. In programma anche un’esibizione in mattinata, nel centro storico, degli “Swinging & singing 4tet”.

Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, dalle 10.00 alle 19.00, ci sarĂ  il “Mercatino del Gusto” in corso Italia, per conoscere le tradizioni enogastronomiche liguri e non solo.