Ammonta a €600.000 il quadro economico del progetto esecutivo per il rifacimento degli asfalti approvato dalla Giunta di Bordighera nel mese di gennaio. 

I lavori, destinati a via dei Colli, via Cornice dei Due Golfi, via Coggiola, via Vittorio Emanuele II nel tratto tra via San Marco e via Noaro, via Cesare Augusto, via Generale Rossi e via Francesco Rossi, hanno ufficialmente preso il via.

Ad annunciarlo è il Sindaco della città delle palme, Vittorio Ingenito, sui suoi canali social, dove scrive: “Oggi e domani operativo il cantiere per il rifacimento del manto stradale di corso Francesco Rossi: parte così il nostro piano asfalti, per cui abbiamo investito 600.000 euro. I lavori verranno interrotti in concomitanza con le festività pasquali”.

Le opere previste sono tra l’altro l’asportazione della pavimentazione esistente in asfalto, il risanamento del sottofondo, la stesura del tappeto di usura con spessore medio di 3 centimetri. 

Oltre a quanto compreso nel progetto esecutivo approvato, sono già programmate la riasfaltatura di via Bigarella e il ripristino completo di via Pasteur nel tratto compreso tra via del Lavoro e 50 metri a monte del bivio delle Due Strade. In quest’ultimo caso l’intervento sarà a cura della ditta che ha eseguito i lavori di adeguamento della rete.