outdoor

È il Salon du Randonneur di Lione il primo appuntamento fieristico 2022 cui sarà presente la Città di Bordighera.

La manifestazione, in programma dal 25 al 27 marzo presso Cité Internationale, è dedicata al mondo dell’escursionismo in tutte le sue declinazioni e costituisce dunque un’ottima opportunità di incontro con la filiera professionale e con gli appassionati, qualunque sia la modalità – a piedi, in bici, a cavallo – con cui amano andare alla scoperta del territorio.

“Abbiamo fatto una scelta specifica per supportare l’offerta di attività outdoor di Bordighera: una grandissima risorsa che, favorita naturalmente dal nostro clima eccezionale, abbiamo voluto sviluppare investendo sia su percorsi e sentieri sia sull’aspetto promozionale, oltre a questa fiera penso ad esempio alle mappe, che hanno notevole successo presso il nostro IAT. Non solo: il turismo francese è per noi da sempre un riferimento primario”, è il commento del vicesindaco e assessore al Turismo Mauro Bozzarelli. “Un ringraziamento ad Agenzia In Liguria, di cui saremo co-espositori, e all’Ufficio Turismo del Comune”.

A seguire, nel corso del 2022, Bordighera sarà anche a Discover Italy (Sestri Levante), Bit (Milano), Roc d’Azur (Frejus), TTG (Rimini), BITESP (Venezia) e ITBM (Barcellona); in sospeso per ora la partecipazione a Itinerando (Padova), inizialmente prevista a gennaio e rimandata a causa dell’emergenza sanitaria.