Questa mattina, al 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, il più importante appuntamento del Mediterraneo per il settore, il porto turistico di Bordighera è stato protagonista presso lo stand della Regione, nello spazio dedicato alla campagna di valorizzazione delle 77 Bandiere Blu assegnate alle spiagge e agli approdi liguri nel 2022.

La città delle palme, in particolare, quest’anno ha avuto una doppia conferma del prestigioso riconoscimento: la ventottesima per le spiagge e la seconda per il porto.

“Una bellissima opportunità, per cui siamo grati a Regione Liguria: oggi presentiamo con orgoglio l’approdo di Bordighera in una manifestazione di assoluto rilievo che, ogni anno, richiama un vastissimo pubblico di operatori ed appassionati”, hanno dichiarato il sindaco Ingenito e gli assessori Laganà e Rodà, presenti a Genova. “È il risultato del grande lavoro che, negli ultimi quattro anni, abbiamo compiuto con l’obiettivo di migliorare qualità, servizi e sicurezza del nostro porto: una infrastruttura turistica fondamentale su cui continueremo ad investire, con una attenzione particolare per la sostenibilità e la tutela ambientale”.​