bordighera

È stato presentato questa mattina il programma delle manifestazioni invernali di Bordighera, saranno 41 gli appuntamenti in programma dal 4 novembre al 30 gennaio, che animeranno la città delle palme per le festività natalizie.

Ad illustrarlo il sindaco Vittorio Ingenito, il vicesindaco Mauro Bozzarelli e l’assessore Melina Rodà.

“Credo che mai come quest’anno – ha riferito il primo cittadino – fosse importante offrire un calendario di eventi così ricco, con tutte le caratteristiche per creare quell’atmosfera speciale di festa che l’anno scorso è purtroppo mancata. Era importante per i cittadini, per i nostri ospiti, per gli operatori turistici e commerciali; era importante per cercare di lasciare alle spalle i profondi sacrifici che ci ha richiesto la pandemia. Oggi posso dire che siamo riusciti nel nostro intento, con 41 appuntamenti che si susseguiranno fino al 30 gennaio. La situazione sanitaria è purtroppo ancora incerta e richiede di adottare specifiche misure per evitare un nuovo aggravarsi dello scenario; da parte nostra ci siamo impegnati per garantire tutte le necessarie condizioni di sicurezza, certi della collaborazione di tutti coloro che vorranno vivere la magia degli eventi invernali di Bordighera”.

“Un bellissimo lavoro di squadra – commenta l’assessore alle Manifestazioni Melina Rodà – ecco come definirei il programma di manifestazioni che presentiamo oggi. Sono certa che ognuno degli artisti, ognuna delle associazioni che hanno contribuito a definire il calendario affronterà questa stagione con un nuovo entusiasmo, lo stesso con cui ha lavorato l’Amministrazione con la fondamentale collaborazione dell’Ufficio Turismo. Le proposte sono numerose, per grandi e piccoli; ci saranno tra l’altro animazione per le vie, i presepi ed il mercatino nel paese alto, BordiChristmas e la Befana Bordigotta, tanta musica e danza ed un nuovo appuntamento all’insegna del tennis, nel solco della tradizione che unisce la città a questo sport. Torneranno – ne siamo davvero felici – l’Inverno Musicale e la Stagione Teatrale, di cui vi parlerà più diffusamente il Vicesindaco Mauro Bozzarelli. Il nostro auspicio è che questo possa essere davvero il Natale della ripartenza”.

Il vicesindaco Mauro Bozzarelli ha spiegato: “Il Teatro del Palazzo del Parco apre le sue porte all’Inverno Musicale e alla Stagione Teatrale per offrire nuovamente agli appassionati quegli spettacoli di qualità che da sempre contraddistinguono il calendario cittadino. Tre date con attori di talento, Maurizio Lastrico con “Quello che parla strano”; Max Pisu e Antonio Cornacchione con “Pigiama per sei”; Giacomo Poretti con “Funeral Home”, e nove incontri con la musica classica, tra cui l’ormai tradizionale Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica di Bordighera: questi gli appuntamenti previsti. Desidero sottolineare che, in questo momento, l’attenzione per la sicurezza deve ancora essere prioritaria; per questo l’ingresso sarà possibile esclusivamente su prenotazione e dietro presentazione del green pass. Bordighera vi aspetta con grandi momenti di spettacolo”.

L’accesso agli spettacoli in luoghi al chiuso sarà consentito solo ed esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi:

  • sul sito www.bordighera.it;
  • al numero 0184262882;
  • all’Ufficio IAT di Via Vittorio Emanuele 172, presso i Giardini del Palazzo del Parco.

Per alcuni eventi sono previste modalità di prenotazione diverse specificate nel depliant illustrativo del calendario delle manifestazioni invernali della Città di Bordighera, che sarà disponibile a breve.

Lo spettatore sarà tenuto a presentarsi all’entrata munito di documento di riconoscimento, green pass e mascherina; quest’ultima dovrà essere indossata per tutta la durata dell’evento. All’ingresso verrà inoltre effettuata misurazione della temperatura corporea.

In allegato al seguente link il calendario completo delle manifestazioni: https://bit.ly/3kKMBMD.