bordighera

Un impegno di oltre 470.000 euro per il rifacimento degli asfalti: ecco quanto previsto nel progetto esecutivo approvato dalla Giunta di Bordighera nella seduta del 30 dicembre. I tratti interessati includono via Matteotti, piazza Garibaldi, via Libertà e via Cagliari; compresi poi altri interventi minori.

“Si tratta di un investimento importante dedicato alla manutenzione della viabilità comunale, con cui confermiamo la nostra attenzione per la tutela della sicurezza di conduttori e pedoni, per la migliore fruibilità delle strade e per il decoro urbano”, è il commento dell’amministrazione. “Nel 2022 procederemo con altri cantieri dedicati alle infrastrutture, per soddisfare oggettive necessità e rispondere alle istanze dei cittadini”.

Le opere previste sono asportazione della pavimentazione esistente; eventuale risanamento del fondo ove necessario; stesura del tappeto di usura con uno spessore medio di 3 centimetri; rialzo o abbassamento dei chiusini esistenti; ricariche per i livellamenti; risagomature; realizzazione di caditoia e sostituzione di canalina raccolta acque.

Inizierà ora lo svolgimento delle procedure per l’affidamento dei lavori, come da mandato della Giunta al RUP.​

Articolo precedenteImperia: il bilancio di fine anno di Scajola “Stiamo vivendo la più grande stagione di opere pubbliche della storia cittadina. Nel 2022 ciclabile, Cavour, parco urbano e non solo”
Articolo successivoAmbiente, accordo tra Regione Liguria e Ministero della Transizione Ecologica per il miglioramento della qualità dell’aria. Previsti finanziamenti 29 milioni di euro