video
play-rounded-outline
03:10

Prosegue la rubrica degli auguri di buon Natale dei sindaci della provincia di Imperia.

Nell’occasione, Riviera Time ha incontrato il primo cittadino di Bordighera, Vittorio Ingenito, il quale ha anche stilato un breve bilancio dell’anno che sta volgendo al termine ed elencato i propositi dell’amministrazione per il 2024.

“Il nostro auspicio è proprio quello di poter lavorare sul 2024 con tanti nuovi progetti, tante nuove idee e soprattutto con l’entusiasmo che ci ha portati a governare questa città nei cinque anni precedenti, rivolgendo lo sguardo al futuro“, commenta ai nostri microfoni.

L’amministrazione ammette di reputarsi soddisfatta dell’anno che sta per concludersi: con la riconferma ottenuta dalle elezioni di maggio la giunta è andata verso un importante cambiamento, portando con sé nuovi assessori e una progettualità diversa, seppur in linea con quella precedente.

“Nel 2023 abbiamo portato a termine, e possiamo dirlo con entusiasmo, forza e orgoglio, la privatizzazione dell’ospedale Saint Charles insieme agli altri sindaci del comprensorio”, dichiara. “Ci sono tanti ambiti sul quale si può ancora migliorare come il turismo: ascoltiamo sempre gli operatori del settore e in ogni caso, prima di tutto, i nostri cittadini”.

Per il 2024 le ambizioni sono alte e i primi risultati stimati dal sindaco sono previsti con l’arrivo della stagione estiva.

“Il 2024 deve essere un anno di svolta, per noi e per la nostra sanità”, auspica Ingenito. “Abbiamo lavorato tanto ed il mio auspicio è che l’ospedale Saint Charles possa essere operativo con delle sale operatorie funzionanti, un pronto soccorso e tutti i reparti connessi”.

L’attenzione sarà concentrata anche verso i trasporti ed il turismo, in particolare nei confronti delle autostrade e delle infrastrutture.

“Il prossimo anno ci saranno tante novità che potremo presentare proprio a partire dall’estate”, conclude il primo cittadino.

L’intervista completa al sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito, nel video servizio a inizio articolo.