giardini lowe bordighera

A Bordighera prosegue anche nel mese di luglio “Note d’estate”, la rassegna di concerti pensata per regalare momenti di autentica emozione in location suggestive.

La banda musicale Borghetto San NicolĂČ â€“ CittĂ  di Bordighera, una delle realtĂ  piĂč importanti e longeve del territorio, sarĂ  protagonista ai giardini Lowe per due serate all’insegna della musica d’autore e delle grandi colonne sonore. Sabato 12 luglio alle ore 21.00 i maestri proporranno un itinerario nelle atmosfere di De Gregori, Sheldon, Morricone e Williams; giovedĂŹ 31 luglio, sempre con inizio alle ore 21.00, il pubblico sarĂ  accompagnato in un avvincente viaggio sonoro tra cantautori e celebri musiche da film.

SarĂ  invece l’ex chiesa anglicana la scenografia per l’orchestra Note Libere e i suoi giovani musicisti. Sabato 19 luglio alle 21.30, in formazione orchestrale con archi, fiati, tastiere e percussioni, saranno eseguite alcune tra le piĂč coinvolgenti colonne sonore in un’atmosfera particolarmente emozionante. GiovedĂŹ 24 luglio alle 21.30 l’orchestra, in formazione completa, renderĂ  omaggio al maestro Ennio Morricone con un programma interamente dedicato alle sue composizioni piĂč evocative.

“Bordighera e la musica, un connubio che ritorna nel nostro calendario di eventi estivi con tanti appuntamenti di qualità: penso ai concerti di Note d’estate, alla rassegna Touscouleurs e a E
state in Tenco e desidero ringraziare i direttori, i musicisti, i tecnici che ogni volta ricreano la magia delle sette note”, commenta l’assessore Melina Rodà.

Gli appuntamenti di Note d’estate proseguiranno anche nel mese di agosto. L’ingresso ai concerti ù libero.