rotonda sant'ampelio bordighera

Il Comune di Bordighera, preso atto che il giudice ha disposto un supplemento di indagini peritali in merito al rischio idraulico per i locali sottostanti la rotonda di Sant’Ampelio, nominerĂ  comunque un C.T.U. (Consulente Tecnico di Parte) munito di competenze specifiche che avrĂ  l’incarico di redigere una perizia specialistica sui medesimi aspetti.

I legali che stanno seguendo la vertenza per conto di palazzo Garnier hanno inoltre sottolineato l’esigenza di tener conto di tutte le opere che nel frattempo il Comune ha posto in essere con l’obiettivo di mitigare il rischio stesso, ossia gli interventi di manutenzione sul molo esistente, il suo prolungamento verso la rotonda (lato est) ed i ripascimenti.

Parallelamente alla causa civile, l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Demanio hanno di fatto sospeso il provvedimento che ordinava alla società Amarea di provvedere alla demolizione del locale precario entro il 18 ottobre 2022. La decisione è stata presa in considerazione dei tentativi di conciliazione che palazzo Garnier vuole da sempre intraprendere.

In conseguenza, la stessa societĂ  Amarea ha ritirato la richiesta di sospensiva presentata in sede di ricorso al Consiglio di Stato.