lorenzini - privitera - montale

Una profonda sofferenza ha attraversato il plesso Montale dell’ISISS Fermi-Polo-Montale di Bordighera la mattina successiva alla morte di Lara Lorenzini, studentessa dell’istituto. Durante una breve commemorazione, gli alunni hanno osservato un minuto di commosso silenzio, seguito da un lungo applauso. L’iniziativa ù stata voluta dagli studenti di tutto il plesso.

“Nel corso del 2025 il nostro istituto ha giĂ  vissuto troppi tragici eventi: la prematura scomparsa di Samuele Privitera, appena diciannovenne, il 16 luglio 2025, a seguito di un incidente avvenuto nel corso della prima tappa del Giro della Valle d’Aosta”, commentano dall’istituto. “Tutti, docenti, alunni e personale scolastico, lo ricordano con affetto come un alunno brillante, diplomatosi al liceo scientifico OSA nell’anno scolastico 2023/2024. Il 20 settembre, inoltre, si sono svolti i funerali della cara ex docente di inglese Melita Siri“.

Per mantenere viva nel tempo la memoria dei lutti che hanno colpito l’istituto, la dirigenza scolastica ha deciso di intitolare il torneo di pallavolo natalizio a Lara Lorenzini e il torneo di fine anno scolastico a Samuele Privitera, riservandosi la possibilitĂ  di promuovere in futuro ulteriori iniziative in ricordo di coloro che, purtroppo, non sono piĂč tra noi.