L’amministrazione di Bordighera in prima linea per cogliere le opportunità di crescita e sviluppo del PNRR.

La Giunta comunale questa mattina ha stanziato, con la disposizione della seconda variazione al bilancio di previsione 2022 – 2023 – 2024, un impegno di 50.000 euro per affidare gli incarichi di progettazione propedeutici alla partecipazione ai bandi con cui saranno assegnate le risorse previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“La decisione – commenta il sindaco Vittorio Ingenito – nasce dalla consapevolezza che solo professionalitĂ  e competenze specifiche possano pienamente soddisfare i requisiti necessari per accedere ai fondi, tenendo ben presenti i criteri di ammissibilitĂ  e i processi di selezione ed attuazione. Questa la direzione da intraprendere, come emerso anche dalla condivisione con la dottoressa Toni e con l’Arch. Ravera, dirigenti rispettivamente del Settore Finanziario e Tecnico del Comune di Bordighera e dalla formazione acquisita dal personale dell’amministrazione in tema di found raising e azioni di sviluppo locale”.

La Giunta ha già individuato i bandi d’interesse e le relative progettualità da elaborare, ognuna delle quali sarà in capo ad un assessore di riferimento; a breve il sindaco Ingenito e l’assessore Marco Laganà presenteranno alla Giunta regionale gli interventi più importanti che si intendono realizzare.