Questa mattina a Bordighera, l’assessore regionale Marco Scajola ha preso parte all’inaugurazione di una nuova ambulanza donata da un socio del Lions Club Sanremo Matutia in memoria di Giacomo Anfossi, già socio del Club Sanremo Host. La cerimonia è stata introdotta dal presidente del Lions, Vincenzo Palmero.
L’iniziativa fa seguito alla cerimonia svoltasi ieri a Ventimiglia per l’inaugurazione di due nuove ambulanze della Croce Verde Intemelia. La prima, dotata di allestimento per la rianimazione, è stata donata dalla famiglia Ballestra e da Calcestruzzi Val Roja in memoria di Albino e Virginia Ballestra. La seconda, attrezzata per l’assistenza pediatrica, è stata offerta dalla Forza Attiva della Croce Verde. L’evento è stato introdotto dal presidente Davide Pallanca, a cui sono seguiti i saluti istituzionali e la benedizione dei mezzi impartita dal vescovo Mons. Antonio Suetta.
“È fondamentale investire nella sanità e nella sicurezza del territorio – ha dichiarato l’assessore regionale all’Urbanistica e ai Trasporti Marco Scajola. – Le nuove ambulanze rappresentano un gesto di grande generosità e attenzione verso la comunità. Le donazioni, provenienti da famiglie, associazioni e realtà del volontariato, sono un valore prezioso che sottolineano la capacità di intervento sul territorio e testimoniano un forte senso di solidarietà. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono ogni giorno a migliorare i servizi e a garantire maggiore tutela ai cittadini”.
Le due giornate hanno evidenziato il ruolo fondamentale del volontariato, del mondo associativo e delle donazioni nel sostenere la rete dei servizi di emergenza e di assistenza della Riviera ligure.








