Un nuovo passo verso l’accessibilità e l’inclusione per Bordighera: da questa mattina è ufficialmente aperta la spiaggia dedicata alle persone con disabilità motorie e agli anziani, che svolgerà anche funzione di punto di primo soccorso.

L’iniziativa si colloca nel percorso intrapreso dalla città per ottenere il riconoscimento della “Bandiera Lilla”, destinata ai comuni virtuosi in materia di turismo accessibile.

Lo stabilimento si trova sul lungomare Argentina, tra i bagni Paloma e i bagni Corallo, proprio di fronte al sottopasso di via Mar Tirreno. Sarà attiva quattro giorni a settimana – venerdì, sabato, domenica e lunedì – nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30, dal 4 luglio al 31 agosto 2025.

“Un ringraziamento agli operatori e ai volontari della Croce Azzurra-Misericordia di Vallecrosia che garantiranno l’assistenza”, ha dichiarato il sindaco Vittorio Ingenito, “all’assessore Martina Sferrazza che ha fortemente voluto il servizio, al vicesindaco Marco Laganà, al consigliere regionale Walter Sorriento, alla Delegazione di Spiaggia di Bordighera e agli uffici comunali”.