vittorio ingenito

Il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito interviene con una nota stampa sull’ospedale Saint Charles, a seguito delle parole di ieri del governatore Toti.

“Ho appreso dai giornali della dichiarazione resa dal Presidente Toti ieri, in corso di Consiglio Regionale, relativamente al futuro dell’Ospedale Saint Charles; a tal proposito ho già chiesto, congiuntamente ai Sindaci del comprensorio, un incontro.​

Desidero però sia chiaro che uno è l’obiettivo per cui mi impegnerò, ossia garantire l’immediata riapertura del Pronto Soccorso e dei reparti connessi con una gestione efficiente. Questo al di là di ogni implicazione ideologica: pubblico o privato a questo punto poco importa, ciò che è fondamentale è impedire che continui il progressivo smantellamento del nostro ospedale, iniziato ormai da anni.

Nel corso della pandemia il Saint Charles ha dimostrato di essere presidio di importanza cruciale, da valorizzare ed impiegare al meglio. Non solo: oltre ad essere essenziale per la salute, certamente prioritaria su ogni altra istanza, il nosocomio gioca un ruolo centrale per lo sviluppo economico e turistico del territorio.

Per queste ragioni continuerò a fare tutto quanto in mio potere a tutela dell’Ospedale Saint Charles, dei suoi reparti, delle sue professionalità”.