Biblioteca Civica Internazionale Bordighera

Il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito interviene, con una nota stampa, sui servizi offerti dalla Biblioteca Civica Internazionale dopo il 6 aprile.

“In riferimento al DPCM del 2 marzo 2021, art.14, art. 36 e art. 42, le biblioteche possono offrire i relativi servizi su prenotazione a prescindere dal colore della zona, fermo restando il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemica.

La Biblioteca Civica Internazionale di Bordighera torna così, a partire dal 6 aprile, ad essere operativa per il servizio di prestito, studio e consultazione in sede con il consueto orario invernale (lunedì 15 – 18, dal martedì al giovedì 9 – 13/15 – 18 e venerdì 9 – 13).

Al fine di garantire la sicurezza di tutti saranno osservate le seguenti prescrizioni:

– tutti i servizi saranno disponibili previa prenotazione contattando direttamente il personale della biblioteca telefonicamente allo 0184 266332 oppure via mail all’indirizzo bibliocivica@bordighera.it. I testi potranno essere prenotati anche attraverso la specifica funzione del catalogo online del Polo Interbibliotecario Ligure all’indirizzo www.youlib.it;

– l’accesso in biblioteca da parte del pubblico sarà possibile solo con l’utilizzo della mascherina, l’igienizzazione delle mani con disinfettante e la rilevazione della temperatura corporea, che dovrà essere inferiore a 37,5°. Si prega di suonare il campanello ed attendere un operatore;

– per la sola consegna si prega di utilizzare il box posto al di fuori della biblioteca, sempre disponibile h24.

Si ricorda che i documenti e tutto il materiale, dopo la restituzione da parte dell’utenza, trascorrono un periodo di quarantena di sette giorni prima di essere nuovamente disponibili per il prestito. Si ringraziano gli utenti per la collaborazione”.